ItMeteoData

TRY selezionati

[ 0 ] Dati
Richiedi
 x 
Elenco TRY selezionati vuoto

Come ricercare e scaricare i TRY

Come effettuare la ricerca dei TRY

La ricerca dei TRY è semplice ed intuitiva e può essere effettuata dalla sezione DOWNLOAD TRY, accessibile dal menù del sito o direttamente dalla Home Page.

I TRY possono essere selezionati mediante Ricerca su mappa o Ricerca per categoria.

Ricerca su mappa:

  1. Selezionare la Regione e/o inserire la località.
  2. Cliccando su VAI, la mappa visualizzerà i segnaposto corrispondenti ai TRY disponibili nella Regione selezionata, qualora non sia stata specificata la località,  oppure quelli presenti nelle immediate vicinanze della località richiesta.
  3. In alternativa è possibile utilizzare i 4 checkbox per selezionare la tipologia di TRY da visualizzare: i risultati compariranno automaticamente sulla mappa interattiva.
  4. Cliccare sui segnaposto per la descrizione del TRY. Se per la zona selezionata è presente più di un TRY, è necessario effettuare un’ulteriore zoom sulla mappa per poter visualizzare nel dettaglio i TRY disponibili.

Ricerca per categoria:

  1. Cliccare sulla categoria di ItMeteoTRY di interesse per visualizzare tutti i TRY disponibili.
  2. Successivamente è possibile filtrare i risultati per Regione e Provincia.

 

Come effettuare il download dei TRY

Una volta selezionato il TRY di interesse, per effettuarne il download, è necessario procedere con i seguenti step:

  1. Cliccare sul pulsante AGGIUNGI.
  2. Nella finestra successiva cliccare su “Continua la ricerca” per selezionare altri TRY o su “Visualizza TRY selezionati” per procedere con la richiesta.
  3. Per procedere con la richiesta è necessario aver effettuato il login al sito. Se non si è in possesso dei dati per il login è necessario registrarsi.
  4. Una volta completata la richiesta, il link da cui poter effettuare il download dei TRY sarà presente nella pagina di ringraziamento e sarà inviato via email. Per scaricare i TRY è necessario scegliere il formato del file e il separatore dei decimali.
  5. I TRY rimarranno sempre disponibili per il download nella pagina TRY Richiesti, accessibile dal menù DOWNLOAD TRY, una volta effettuato il login.

 

NB. Ogni utente registrato può effettuare al massimo 4 richieste al mese per un massimo di 10 TRY ciascuna.

 

 

Partnership

nier-ingegneria-bologna
life
universita-di-bologna

News e eventi

Dal progetto ET-IDEA, è nato ItMeteoData, la banca dati dei TRY italiani

Dal progetto ET-IDEA di NIER Ingegneria S.p.A. e del Dipartimento di Ingegneria Industriale dell'Università di Bologna nasce il sito ItMeteoData.com, uno strumento che scopo di

Leggi tutto

Premio Cluster “Best in Show”: NIER Ingegneria è stata premiata per il Progetto ET-IDEA

NIER Ingegneria è stata premiata il 5 giugno 2013 al Salone R2B-Research to Business di Bologna nell’ambito della prima edizione del Premio Cluster “Best in

Leggi tutto

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato sulle novità di ItMeteoData.
Privacy e Termini di Utilizzo

ItMeteoTRY © 2013 Nier Ingegneria S.p.A - P.IVA:02242161202 - Alma Mater Studiorum–Università di Bologna. Tutti i diritti riservati.